I MILLENNIALS E LA FINANZA

FILTRI
Chiudi

Notizie più lette

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019

Comprare un'azione   Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...

L'IMPORTANZA DELLA DECORRELAZIONE FINANZIARIA

Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018

I CERTIFICATI

Cat.: News - Martedì 05 Febbraio 2019

Chi sono i Millennials?

I Millennials, coloro che sono nati tra il 1980 ed il 2000, rappresentano la prima vera generazione digitale;  cresciuti in un’era di rapidi cambiamenti che hanno influito sulle loro aspettative e priorità, sono tecnologicamente evoluti, progressisti e desiderosi di influenzare il mondo in maniera positiva.

Sono blogger, youtubers, utilizzano instagram, facebook, twitter e quando cercano un lavoro aprono linkedin, un selfie inviato agli amici per loro vale molto più di mille parole. Per gli investimenti finanziari, oltre che al rendimento, cercano un impatto sociale positivo. Comprano on-line, sanno dove e come acquistare attraverso gli innumerevoli siti a disposizione, e sono convinti che l’ esperienza conta più del possesso ecco perchè viaggiano in car-sharing, dormono in B&B e sono estremamente attenti a salute e benessere.

 

Come investono i Millennials?

E' vero, sono una generazione colpita dalla crisi, ma non per questo sono meno propensi agli investimenti: infatti, secondo una recente ricerca di IWBank, sono perfettamente consapevoli di quanto sia importante programmare dei piani di risparmio a lungo termine (l' 80% di loro ne conosce la rilevanza a livello finanziario ). Con altrettanta consapevolezza però sanno che la strada per la realizzazione del progetto è lunga in salita e tortuosa. L’obiettivo dei millennial è trovare un fondo che accresca il capitale in un orizzonte temporale di lungo periodo, attraverso un investimento diversificato che riesca a sfruttare gli impatti che il ruolo crescente della generazione “Millennials” produrranno nell’economia mondiale.

L’ offerta di fondi su questo settore è ancora limitata sia negli USA sia in Europa; sono clienti che vogliono investire direttamente in ciò che utilizzano; devono massimizzare i frutti sui rendimenti con un patto di investimento di lungo termine, in linea con l’idea di realizzare una pianificazione finanziaria su un orizzonte medio-lungo.

 

 

Tutela ambiente

Diversificazione e investimenti sostenibili

Il fondamentale  aspetto che riguarda questa generazione è il tema sull' lnvestimento: risulta strettamente legato a vari tipi di ambiti quali la tecnologia, i consumi, il benessere, l' energie rinnovabili, l'ambiente e la salute,consentendo di poter ottenere un portafoglio con un’elevata diversificazione.

A tal proposito cito gli investimenti sostenibili. Investire secondo i criteri ESG ( enviromental, social and governance) significa valutare gli investimenti non solo considerando i fattori puramente finanziari, ma anche dimensioni diverse collegate all’impatto sull’ambiente, sulla società, nonché esaltando la rilevanza di una buona governance dell’azienda come fattore di creazione di valore.

 

Nei loro sogni, il nostro futuro 

Le abitudini e le opinioni dei Millennials hanno già un forte impatto su molti settori dell’economia e questo effetto sarà amplificato al raggiungimento della loro maturità lavorativa e di capacità di spesa. Esistono addirittura delle società che studiano e analizzano le preferenze di spesa e lo stile di vita di questa generazione.

Nei prossimi anni riceveranno il più importante trasferimento di ricchezza della storia dai loro genitori. Noi, consulenti finanziari, dobbiamo essere pronti ad accogliere le loro esigenze, ascoltare i loro sogni e soddisfare le loro aspettative affiancandoli giorno dopo giorno nel loro progetto economico-finaziario e di vita. 

 

Condividi la notizia

Potrebbe interessarti anche...

scam-2048851-1920.jpg

RAGGIRI E TRUFFE ON-LINE: BANCHE SOTTO LA LENTE

Vademecum per difendersi   Alcuni clienti, ...

scopri
arm-wrestling-567950-1920.jpg

PIL E MERCATI: CHI AVRA' LA MEGLIO?

Chi vincerà?   Un lontano ricordo è orama...

scopri
patrimoniale.jpg

PATRIMONIALE SI O PATRIMONIALE NO?

Il fantasma della patrimoniale   Il fantasm...

scopri
0 commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

contattami

Richiesta informazioni

Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.

Privacy policy

Tutti i campi sono obbligatori