MERCATI IN DISCESA, IO CONSULENTE FINANZIARIO, MI CONFESSO

FILTRI
Chiudi

Notizie più lette

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019

Comprare un'azione   Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...

L'IMPORTANZA DELLA DECORRELAZIONE FINANZIARIA

Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018

I CERTIFICATI

Cat.: News - Martedì 05 Febbraio 2019

I periodi di crisi

 

Le settimane che ci hanno preceduto sono state davvero molto impegnative. Oltre ad aver causato confusione e terrore nella popolazione, l’emergenza sanitaria che ci ha colpito, ha dato un brusco calo ai mercati finanziari. Cosa significa? Vuol dire che è sceso il valore di alcuni investimenti. Il valore non scendeva così velocemente dal 2008 ( Fallimento Lehman Brothers) tutto nel giro di una sola notte, ricordi? In questo articolo voglio raccontarti cosa succede “dall’altra parte”, nel mio ufficio, perché non sono del tutto sicuro che tu lo sappia. Anche io, come te sono un essere umano, sono dotato di emozioni come le tue e dal lato professionale il mio ruolo è quello di controllarle insieme a te. Perché come non si è mai visto un professionista “farsela sotto” durante un’operazione importante ad esempio ( medico), allo stesso tempo voglio e devo  fare lo stesso, considerato il mio ruolo fondamentale in tema finanziario.

 

Fare la differenza

 

E’ possibile fare la differenza nei momenti difficili rispetto agli altri: capire se il metodo di lavoro del professionista fa al caso tuo e se sei seguito dalla persona giusta che comprende e preserva il futuro della tua famiglia ed il tuo. Perché senza né il mio né il tuo permesso, come puoi ben vedere, i mercati finanziari si muovono a loro piacimento e nessuno sa in quale modo o in quale tempo si muovono. Nel lungo periodo i mercati finanziari crescono, questa è l’unica certezza che abbiamo. I mercati seguono il progresso e lo sviluppo del nostro pianeta, la crescita del mondo, i consumi della popolazione rispecchiandone gli andamenti nei vari anni, anche attraversando delle fasi ( come questa) di incertezza e nervosismo. Questa è la situazione dei mercati, ma io vi voglio parlare, proprio perché l’andamento non dipende da me, né dalla banca, nè da te, devo riunire le forze e concentrarmi sulle reali esigenze del cliente cercando di tranquillizzarvi, senza farvi fare notti insonni.

 

Le cose più importanti

 

Le cose che devo fare per te:

  • Copertura sanitaria: garantire una copertura affinchè tuteli la capacità di produrre reddito, soddisfacendo i bisogni primari per la tua famiglia. ( perché senza reddito ovviamente non si può risparmiare)
  • Per non limitare il tuo tenore di vita, devo riuscire a fare in modo che una volta smesso di lavorare, la tua cassa previdenziale oppure l’INPS possa sostenere lo stile di vita che hai sempre avuto quando lavoravi.
  • Sarà mia preoccupazione, se avete figli, aiutarli nella loro formazione, crescita, tutelandoli ed aiutandoli ad inserirsi nel mondo lavorativo.
  • Se il tuo desiderio è quello di comprare un’altra casa, oppure cambiarla, tiaiuterò a gestire il mutuo potenziale oppure usarela liquidità che nel tempo abbiamo accantonato.
  • Curare il tuo passaggio generazionale, con le persone che tu hai scelto, tutelandole e cercando di farti pagare meno imposte possibili.
  • Aiutarti a gestire il tuo budget mensile, cercando un risparmio logico e sereno per tutte le necessità di cui sopra.

 

Il mio lavoro è questo

 

E’ un duro lavoro, sicuramente non paragonabile a chi lavora in miniera ci mancherebbe, ma ho scelto di fare il consulente finanziario e mi sento appagato nel vedere le persone felici dopo averli  aiutati in questo delicato percorso e a raggiungere i loro sogni. Questa soddisfazione, premia tutte le mie fatiche che, come in questi giorni, mi riesce difficile darti qualcosa in più oppure qualcosa di diverso, ma io ci sono. Silvio c’è. Indipendentemente da come vanno i mercati IO CI SONO. Con una telefonata, un messaggio, un articolo, io voglio esserci nelle scelte importanti della tua vita, con periodi alti e bassi.

 

Per concludere

 

Il mio obiettivo ora è darti il massimo, il101% per far sì che una situazione negativa che accomuna tutto il mondo diventi un’occasione per trarne vantaggio, sotto l’aspetto finanziario. Il metro di valutazione di un buon consulente non può essere l’andamento dei mercati perché non dipende da me. Il mio lavoro nei tuoi confronti, e quindi il famoso metro di valutazione, deve essere valutato in funzione alle cose che dipendono da me, le cose che posso e devo gestire io. Per questa ragione, in questo momento sto cercando di moltiplicare i miei sforzi per esserci, per essere presente, perché c’è comunque una reale occasione di aumentare i rendimenti per i prossimi anni e voglio che tu te ne possa approfittare. Avere fiducia in me è fondamentale, perché senza di quella ci fermiamo: puoi andare dal professionista più bravo del mondo ma se non ti attieni ai suoi consigli e suggerimenti è tutto vano.

 

Se pensi che qualcuno vicino a te, amico o parente, in questo momento delicato meritano una persona di fiducia come me accanto, fai loro il mio nome, sarò pronto e felice di dare loro il mio supporto.

 

A presto Silvio

 

 

 

Condividi la notizia

Potrebbe interessarti anche...

scam-2048851-1920.jpg

RAGGIRI E TRUFFE ON-LINE: BANCHE SOTTO LA LENTE

Vademecum per difendersi   Alcuni clienti, ...

scopri
arm-wrestling-567950-1920.jpg

PIL E MERCATI: CHI AVRA' LA MEGLIO?

Chi vincerà?   Un lontano ricordo è orama...

scopri
patrimoniale.jpg

PATRIMONIALE SI O PATRIMONIALE NO?

Il fantasma della patrimoniale   Il fantasm...

scopri
0 commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

contattami

Richiesta informazioni

Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.

Privacy policy

Tutti i campi sono obbligatori