EDUCAZIONE FINANZIARIA IN AZIENDA

FILTRI
Chiudi

Notizie più lette

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019

Comprare un'azione   Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...

L'IMPORTANZA DELLA DECORRELAZIONE FINANZIARIA

Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018

I CERTIFICATI

Cat.: News - Martedì 05 Febbraio 2019

Educazione finanziaria e Welfare

 

Ieri, giovedì 21 febbraio presso la ditta Valland s.p.a. con sede operativa a Piantedo (Sondrio) ho organizzato un incontro di educazione finanziaria sul tema della protezione degli investimenti. Questa opportunità , grazie al direttore generale la Dott.ssa Luisa Elena Mondora e a suo padre rappresentante legale l’Ing.Giacomo Andrea Mondora, mi ha permesso di entrare in contatto con la realtà della loro azienda attraverso un progetto iniziato lo scorso anno di “welfare aziendale” . La mia figura ha messo a disposizione un percorso di affiancamento ai singoli dipendenti sul tema legato all’educazione finanziaria, nonché un check up finanziario personalizzato gratuito per chi avesse manifestato interesse e dunque la realizzazione di un servizio volto a crescere una maggiore consapevolezza nella gestione responsabile dei  risparmi dei dipendenti.

 

Il progetto

 

E’ noto che in questi ultimi anni il tema di welfare aziendale ha coinvolto direttamente e indirettamente le piccole medie imprese:  creare un benessere al dipendente attraverso servizi che agevolino il clima interno favorendo la conciliazione vita-lavoro. Risulta essere uno strumento messo a disposizione delle imprese per erogare servizi e bonus ai dipendenti ed usufruire di sgravi fiscali. Il mio operato, affiancato al piano welfare aziendale, potrà incrementare le iniziative già intraprese dall’ azienda valorizzandone l’aspetto di natura finanziaria. All’interno di questo progetto ho dato la mia disponibilità ad organizzare “Salotti Finanziari”, a richiesta dei dipendenti o dell’Azienda, nell’ambito dei quali affrontare tematiche di interesse, quali ad esempio la politica economica, la finanza in  generale o altro argomento attinente la mia professione.

 

Convenzione con le aziende del territorio

 

Per le Aziende interessate, attraverso un accordo interno, sarà possibile portare a conoscenza al rappresentante legale dell’Azienda il mio operato, il mio servizio e l’eventuale metodologia da attuare per strutturare e soddisfare al meglio le esigenze dei dipendenti. Ritengo che la mia figura professionale rappresenti un valore aggiunto che l’azienda potrebbe mettere a disposizione dei dipendenti, che acquisirebbero una maggiore consapevolezza nella gestione dei propri patrimoni/risparmi, nonché per accendere un focus sulla situazione previdenziale di ciascuno.

Ringrazio la Dott.ssa Luisa Elena Mondora per questa grande opportunità che ha messo a disposizione per i suoi dipendenti, in fondo per ottenere risultati di fiducia e stima è necessario essere dotati di spiccate predisposizioni e sensibilità rivolte alle esigenze dei propri dipendenti, conoscendone a fondo i bisogni e gli obbiettivi. In questa Azienda, la Valland s.p.a., sono esplicitamente state messe in atto le azioni di agevolazioni e conciliazioni di vita-lavoro e dunque complimenti per le iniziative adottate e arrivederci al prossimo incontro in azienda.

silvio cavenaghi

Condividi la notizia

Potrebbe interessarti anche...

scam-2048851-1920.jpg

RAGGIRI E TRUFFE ON-LINE: BANCHE SOTTO LA LENTE

Vademecum per difendersi   Alcuni clienti, ...

scopri
arm-wrestling-567950-1920.jpg

PIL E MERCATI: CHI AVRA' LA MEGLIO?

Chi vincerà?   Un lontano ricordo è orama...

scopri
patrimoniale.jpg

PATRIMONIALE SI O PATRIMONIALE NO?

Il fantasma della patrimoniale   Il fantasm...

scopri
0 commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

contattami

Richiesta informazioni

Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.

Privacy policy

Tutti i campi sono obbligatori