COMICIO LUNEDì

FILTRI
Chiudi

Notizie più lette

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019

Comprare un'azione   Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...

L'IMPORTANZA DELLA DECORRELAZIONE FINANZIARIA

Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018

I CERTIFICATI

Cat.: News - Martedì 05 Febbraio 2019

Rimandare a Domani

 

Il lunedì dei buoni propositi: “lunedì inizio la dieta”, “lunedì inizio a preoccuparmi dei miei risparmi”, “lunedì chiamo il dottore per gli esami”, ma di quale lunedì stiamo parlando? E’ un modo per allontanare delle preoccupazioni che non vogliamo affrontare, delle promesse a noi stessi che abbiamo paura a mantenere, mentire consapevolmente, una sorta di presa in giro. Il vero problema è quello che la nostra visione del futuro viaggia alla velocità della luce e sembra sempre scappare da noi, il “cominciare” ad occuparsi dei risparmi, della pensione integrativa ai nostri occhi diventa così distante che ci sembra quasi inutile iniziare. Alcuni temi di vita quotidiana ci appaiono forse più grandi ed ingombranti di quello che sembrano:  pianificare il nostro patrimonio è un percorso  lungo, impervio e in salita che ci fa desistere dall’iniziare ad occuparcene. Ma è veramente così?

 

Non siete soli

 

E se in questo percorso foste affiancati da qualcuno? Lo renderebbe meno distante ai vostri occhi? Se qualcuno con delle competenze professionali adeguate vi aiutasse a compiere delle scelte consapevoli e fosse a vostra disposizione per iniziare ad accompagnarvi in questo viaggio? Il futuro lo possiamo scegliere noi, dipende dalla forza, determinazione e costanza che mettiamo in ogni progetto. L’attività del consulente finanziario è proprio quella di “prendervi sotto braccio” e camminare al vostro fianco, per esserci sempre, nei momenti di difficoltà, nei momenti di bisogno, nei momenti  di volatilità dei mercati ma anche in quelli estremamente positivi che si verificheranno nel percorso futuro. Le vostre aspettative verranno assorbite dal consulente che farà in modo di fornirvi gli strumenti finanziari più adeguati per raggiungerle cercando di ammorbidire il più possibile la strada che incontrerete.

 

Pianificare oggi, non domani

 

Le persone hanno obiettivi di vita che richiedono risorse finanziarie: il processo di valutazione delle esigenze del cliente, l’analizzare i suoi bisogni ed i progetti di vita, pianificare gli obiettivi  finanziari, assicurativi e previdenziali. Tutto ciò lo possiamo racchiudere in due parole, pianificazione finanziaria. La consapevolezza dei nostri bisogni ci porterà a conoscere gli strumenti finanziari che ci permetteranno di soddisfarli.  Iniziare a fare ordine sistemando le giuste priorità è il primo passaggio che il consulente vi chiederà di fare durante il  vostro primo incontro. Successivamente  vi saranno richieste altre importanti informazioni come la composizione del nucleo famigliare, la vostra professione, gli obiettivi di breve termine e quelli più di lungo periodo. Pianificare richiede uno sforzo iniziale che verrà ripagato nel tempo, oggi è il giorno per cominciare a farlo.

 

La perfezione si può raggiungere?

 

In ogni cosa noi cerchiamo la perfezione, vogliamo che tutto sia il più preciso possibile questo per non fare brutta figura, perchè pensiamo di meritarcelo o semplicemente perché la società di oggi impone canoni di perfezione visibilmente faticosi da raggiungere ed è al quel punto che noi, scoraggiati, non ci proviamo nemmeno. Troppe volte rimandiamo il tentativo di raggiungere i buoni propositi e sbagliando non ci focalizziamo sui progressi, sui piccoli passi compiuti giornalmente che potrebbero portarci al nostro obiettivo. La strada porta al successo, è il percorso la parte importante e quando arriveremo in cima le fatiche saranno ripagate dalla tenacia, dalla costanza con cui abbiamo affrontato il viaggio. Non rimandare e crederci sono i pilastri perfetti per programmare il nostro futuro attraverso la pianificazione finanziaria. Oggi non rimandare le scelte che possono cambiarti la vita, abbi il coraggio di iniziare.

Condividi la notizia

Potrebbe interessarti anche...

scam-2048851-1920.jpg

RAGGIRI E TRUFFE ON-LINE: BANCHE SOTTO LA LENTE

Vademecum per difendersi   Alcuni clienti, ...

scopri
arm-wrestling-567950-1920.jpg

PIL E MERCATI: CHI AVRA' LA MEGLIO?

Chi vincerà?   Un lontano ricordo è orama...

scopri
patrimoniale.jpg

PATRIMONIALE SI O PATRIMONIALE NO?

Il fantasma della patrimoniale   Il fantasm...

scopri
0 commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

contattami

Richiesta informazioni

Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.

Privacy policy

Tutti i campi sono obbligatori