QUANTA PAURA ABBIAMO DEL CAMBIAMENTO?

FILTRI
Chiudi

Notizie più lette

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

LE AZIONI: COSA SONO E COME ACQUISTARLE?

Cat: News - Domenica 27 Gennaio 2019

Comprare un'azione   Acquistare una quota di proprietà e quindi di capitale di una società per azioni significa comprare un'azione. L' azion...

L'IMPORTANZA DELLA DECORRELAZIONE FINANZIARIA

Cat.: News - Venerdì 07 Dicembre 2018

I CERTIFICATI

Cat.: News - Martedì 05 Febbraio 2019

La paura e il cambiamento

 

Una delle più grandi paure che ognuno di noi è costretto ad affrontare è il cambiamento. Qualcosa che al di là della nostra volontà ci impaurisce, ci rende fragili, titubanti perché l’ignoto, il famoso salto nel vuoto come quello che viene descritto e rappresentato nel bellissimo video di Willy Smith, terrorizza e pietrifica. In questo video, oltre al talento dell’attore possiamo ritrovare ognuno di noi nel momento esatto in cui la paura si impadronisce della nostra mente. E lì solo tu puoi decidere come gestire la situazione. Solo tu hai in mano il tuo paracadute e quello che devi scegliere e come e quando aprirlo. Le paure le allontaniamo per proteggerci da una situazione difficile, dal dolore, meglio far finta che non ci sia il problema, perché affrontarlo è ai nostri occhi, come scalare una montagna a piedi nudi.

 

 

 

La differenza fra quello che hai e quello che potresti avere

 

Se dovessimo accostare la paura al mondo finanziario, l’esempio più comune è quello del rendersi conto che la situazione attuale non rispecchia più le nostre esigenze, potremmo essere seguiti diversamente, che con degli investimenti più mirati i nostri obbiettivi sarebbero raggiungibili più facilmente, ma veniamo frenati da quella che è la paura del non conoscere e non sapere. Come andranno le cose se dovessi spostare il patrimonio da una banca all’altra? Saresti più o meno tutelato? La differenza la farà il consulente finanziario al quale ti affiderai, o meglio al quale vorresti affidarti ma hai paura di farlo.

 

Oltre le tue paure

 

Oltre le tue paure più grandi troverai le cose migliori che la vita può offrirti. Le cose migliori della vita si trovano oltre il terrore. Non c’è alcun motivo di aver paura fino al momento del salto, ti rovini solo le giornate e lo stomaco. E quando con una spinta sarai riuscito a saltare, realizzerai che quello che senti, vedi, ascolti ti piace tantissimo e avresti potuto farlo prima, che un’esperienza così diversa avresti dovuto avere il coraggio di affrontarla prima. Capisci che il punto di più grande pericolo è il punto di minor paura. Il tuo salto nel vuoto lo possiamo paragonare al passaggio dalla tua banca di fiducia all’affidarti completamente ad un professionista del ramo finanziario di un altro livello, che ha esperienze diverse e gestirà e proteggerà il tuo patrimonio in maniera completamente diversa da come è stato gestito fino ad ora. E tu, quanta paura hai di cambiare? Io fossi in te, salterei..

Condividi la notizia

Potrebbe interessarti anche...

scam-2048851-1920.jpg

RAGGIRI E TRUFFE ON-LINE: BANCHE SOTTO LA LENTE

Vademecum per difendersi   Alcuni clienti, ...

scopri
arm-wrestling-567950-1920.jpg

PIL E MERCATI: CHI AVRA' LA MEGLIO?

Chi vincerà?   Un lontano ricordo è orama...

scopri
patrimoniale.jpg

PATRIMONIALE SI O PATRIMONIALE NO?

Il fantasma della patrimoniale   Il fantasm...

scopri
0 commenti

Lascia un commento

Tutti i campi sono obbligatori

contattami

Richiesta informazioni

Hai bisogno di una consulenza in campo finanziario?
Contattami subito, sono a tua disposizione.

Privacy policy

Tutti i campi sono obbligatori